Formazione alla vendita con il metodo LEAD®

Panoramica del corso

  • Un “best seller” in formato blended learning, innovativo e super efficiente
  • Formazione “di perfezionamento” che aiuta gli addetti commerciali a vendere meglio le loro differenze, le loro soluzioni e la loro professionalità.
  • Obiettivi : sviluppare la performance commerciale, potenziare gli incontri commerciali con clienti altamente corteggiati e monitorare le leve di persuazione per conquistare la decisione.
  • KPI: aumentare il numero di nuovi clienti, la proposta commerciale, il fatturato.

Vantaggi del corso

  • Tutti i concetti metodologici proposti vengono adattati ai casi specifici dei partecipanti.
  • I partecipanti, alla fine della formazione, sono realmente preparati per vincere il loro prossimo colloquio di vendita.

Il target

  • Vi muovete in un settore estremamente competitivo; siete manager commerciali o business developer.
  • Volete perfezionare la vostra padronanza dei metodi di vendita.
  • Volete partecipare a un ciclo di corsi di formazione che offra preparazione e contenuti approfonditi.

Il programma

FARE IN MODO CHE LE PERSONE VOGLIANO LAVORARE CON VOI

  • Scegliere la posizione corretta.
  • Distinguervi immediatamente dai vostri concorrenti prendendo una posizione diversa.
  • Prepararvi per creare una relazione “tra pari”.
  • Creare il vostro dialogo di vendita e dimostrare subito la vostra professionalità.
  • Anticipare i vostri clienti rispondendo alle domande che vorrebbero, ma non osano fare…
  • Lavorare con ogni partecipante sulla sua situazione personale specifica.

DIMOSTRARE LE PROPRIE COMPETENZE ATTRAVERSO LA DIAGNOSI DI SOLUZIONI

  • Creare una strategia di dialogo ed esplorare le diverse possibilità di collaborazione.
  • Decifrare le risposte per identificare le esigenze oggettive e soggettive.
  • Usare l’input di metaprogrammi applicati a situazioni commerciali.
  • Far preparare a tutti una strategia per porre le domande da usare durante la prossima riunione con una posta in gioco importante.

INFLUENZARE UNA DECISIONE GRAZIE AL PESO DELLE VOSTRE PAROLE

  • Comprendere le principali leve di influenza: i percorsi che portano alla decisione.
  • Padroneggiare le tecniche oratorie di maggiore impatto per conquistare anche i clienti più “rilassati”.
  • I vantaggi degli approcci paradossali e la virtù della semplicità.
  • Formazione e allenamento sulle proposte da valorizzare in priorità

GESTIRE LE OBIEZIONI CON FLESSIBILITÀ

  • Raccogliere le obiezioni affrontate ogni giorno dai partecipanti.
  • Presentare un metodo efficace per rispondere senza arroganza o insicurezza.
  • Allenarsi sulle obiezioni riferite da ogni partecipante.

AFFRONTARE I PROBLEMI DI PREZZO IN TUTTA TRANQUILLITÀ

  • Limitare i rischi “di negoziazione” con una presentazione serena su prezzi e condizioni.
  • Preparare la presentazione dei prezzi nell’intero ciclo di vendita.
  • Tecniche per rafforzare la legittimità della politica dei prezzi.
  • Affrontare le obiezioni legate a prezzi e condizioni.
  • Usare tutti gli elementi che favoriscono una presentazione efficace dei prezzi e delle condizioni di vendita.

ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE DEL COLLOQUIO DI VENDITA

  • Un metodo per passare dalla fase “consiglio” alla chiusura della vendita.
  • Qualche stimolo per accelerare la chiusura della vendita.
  • Osare continuare a vendere dopo aver sentito un “no”.
  • Trasposizione e allenamento sui casi reali presentati da ogni partecipante.

VIDEO DI “BLENDED LEARNING”

  • Consente di approfondire il metodo LEAD® con 5 moduli di apprendimento, esercizi pratici e video, accessibili durante 8 settimane. Il formato “blended” consente di suddividere il programma tra formazione online ed esercitazione intensiva in presenza.
    Disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

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